• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Astrologia (L')

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Storia e metodi

Teti
€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
pp. 256, Milano
data stampa: 1981
codice isbn: 978887039288

La storia e lo sviluppo dell'astrologia sono parte integrante delle forme religiose dell'umanità. Nel corso della sua evoluzione la contemplazione cosmica delle antiche religioni si diversifica e si fa vieppiù complessa e l'idea della divinità si moltiplica in plurime forme. Questa sorta di passaggio dall'uno al molteplice, dall'ordinato al caotico, dal prevedibile all'ignoto lo ritroviamo in tutti i racconti sulla catastrofe, sul diluvio, sul paradiso perduto, sul mutato corso del Sole.

É a partire da questo punto che possiamo situare la nascita dei grandi dèi planetari e della matematica astronomica babilonese, che doveva necessariamente apparire complessa poichè cominciava a tener conto del ruolo dei pianeti nelle trasformazioni stesse del tempo. Nasce quindi l'astrologia planetaria, diversificata nelle sue tradizioni, come lo è la storia religiosa dei vari popoli. Gli dèi del cielo e della terra, gli angeli e i demoni, i santi e gli eroi rimangono vivi nelle grandi religioni monoteistiche come simboli delle passioni umane.

Giuseppe Bezza vive a Milano, dove è nato nel 1946. Ha soggiornato a lungo ad Amsterdam, Londra e Parigi. È stato collaboratore di "Les Temps Moderns» di J.P. Sartre e André Gorz, e di «Le Point» di Bruxelles. Attualmente sta compiendo studi storici e filosofici sulla cultura astrologica nell'età classica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.