Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Astrologia Karmica

Nodi Lunari e Reincarnazione i Pianeti Retrogradi

€ 23,50
Quantità

Volume 1, traduzione di Mara Grillini e Eduardo Hess.
pp. 304, ill. b/n, Roma
data stampa: 1990
codice isbn: 978882720903

Reincarnazione e Karma sono due principi oggi generalmente noti e largamente accettati tra tutti coloro che si interessano, sia pure superficialmente, di esoterismo, dottrine orientali e scienze dello spirito.

La dottrina della reincarnazione sostiene infatti che ciascuna esistenza umana non è che un anello di una catena, che continua fino all'affrancamento dell'individuo dalla ruota delle nascite e delle morti, come effetto della evoluzione raggiunta. A ciò presiede la legge del karma, o legge di causa ed effetto, secondo la quale una perfetta ed ineludibile giustizia superiore guida agli avvenimenti della vita umana, COSI che il presente non è altro, per ognuno, che effetto del passato, nonché causa del futuro.

In tale quadro l'Astrologia Karmica viene ad inserirsi perfettamente, poiché essa è lo strumento piu valido di cui il karma si serva per programmare determinati influssi astrali sull'individuo al momento della nascita, influssi che lo aiutino a realizzare gli scopi karmici ed evolutivi di quella determinata esistenza.

L'Autore ha quindi sviluppato una nuova astrologia, che scende nei dettagli di ciascun oroscopo e permette di conoscere in maniera esatta il livello evolutivo della persona in esame, le sue caratteristiche e i veri scopi o motivi karmici della sua incarnazione.

È una astrologia più affascinante, più viva e meno deterministica, nella quale il relativo libero arbitrio concesso all'uomo acquista maggior valore e significato.

Martin Schulman insegna, in sostanza, ad « utilizzare» i propri pianeti e ad usare le energie planetarie nel modo piu armonioso ed efficace. Una grande importanza hanno, in questo senso, i nodi lunari e i pianeti retrogradi, che l'Autore tratta in questo primo volume.

Fino ad oggi l'Astrologia aveva scarsamente considerato e non completamente compreso il valore dei Nodi Lunari e della loro importanza nella carta astrale. Affrontando lo studio dell'Astrologia Karmica, Martin Schulman ha colmato questa lacuna, ponendo li al centro della interpretazione karmica.

Il Nodo Sud rappresenta simbolicamente il passato dell'uomo: la somma degli effetti che si sono accumulati, avvenimenti e abitudini derivanti da incarnazioni precedenti, e costituisce il fondamento sul quale è basato il presente, ma anche un punto di possibile debolezza. Il Nodo Nord rappresenta invece il futuro dell'uomo, il campo in cui potrà raggiungere la sua massima forma espressiva nella vita attuale.

L'Autore descrive le posizioni dei nodi lunari in ogni dettaglio, attraverso tutti i Segni e tutte le Case. Inoltre, vi sono capitoli sugli aspetti per la determinazione delle carte e le effemeridi complete dei Nodi dal 1850 al 2000.
Riguardo ai Pianeti retrogradi, l'Autore ne presenta una delle interpretazioni più profonde e_ originali fino ad oggi pubblicate. Allontanandosi dalle spiegazioni tradizionali, egli offre in vece un sistema che tiene conto dei tre livelli vibratori in cui tali pianeti possono venire espressi. Ciascun pianeta viene discusso in maniera approfondita in tutti i segni e in tutte le case. Vi è inoltre un esame del simbolismo karmico ed esoterico, già iniziato nella parte dedicata ai nodi lunari.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.