Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Ju Jitzu. L'Arte della Cedevolezza


Aldenia
€ 20,00
Quantità

pp. 212, nn. ill. b.n, Firenze
data stampa: 2018
codice isbn: 978889661898

Le origini del Ju Jitzu, antica arte dei samurai, sono molto antiche infatti tracce della sua esistenza appaiono per la prima volta in Giappone più di 2500 anni fa.
Questa arte sviluppa difese e attacchi corpo a corpo utilizzando sia gli arti inferiori che gli arti superiori.
Nel nome stesso, Ju Jitzu, è racchiusa l’essenza di questa disciplina infatti JU, flessibile, cedevole, ma anche gentile, ci indica che gentilezza e cedevolezza possono controllare la forza, JITZU ci parla di arte e pratica.
Nel Ju Jitzu, infatti, la forza con la quale si risponde ad un attacco deriva dall’avversario stesso per cui maggiore sarà la forza che l’aggressore utilizzerà maggiore sarà il danno che verrà a subire.
Sarebbe limitativo vedere questa pratica solo come un combattimento, nella quotidianità il Ju Jitzu sarà in grado di favorire uno sviluppo armonioso del fisico con un miglioramento del tono muscolare e delle capacità di coordinazione oltre a dare benefici psichici migliorando autocontrollo e consapevolezza interiore fino a trovare uno stato di equilibrio ottimale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.