Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Non-Fare

Non scrivere niente non è certo difficile. Scrivere per non dire niente è un'arte. Ma scrivere sul "Niente", non è cosa agevole...

Yume Editions
€ 20,00
Quantità

presentazione di Régis Soavi, prefazione dell'autore, traduzione dal francese dell'École Itsuo Tsuda.
pp. 220, ill. b/n, Parigi
data stampa: 2014
codice isbn: 979109122611

Itsuo Tsuda è un uomo libero. Contribuisce all'evoluzione umana attraverso il proprio pensiero. Elabora e presenta conoscenze acquisite attraverso Maestri come Haruchika Noguchi, Morihei Ueshiba, Marcel Mauss, Marcel Granet ed altri, per trasmetterle a persone di una cultura talmente differente dalla propria... È una sfida che considera l'essere umano al di là dell'epoca, del luogo e della tradizione. L'essere umano in quanto tale, senza veli. La vita nei suoi molteplici aspetti.
Itsuo Tsuda ha voluto trasmettere questo sapere attraverso i suoi libri e l'insegnamento diretto: per questo viene ritenuto un Maestro, ovviamente nell'accezione orientale.
Scrive con uno stile tutto suo. La scelta precisa e mai casuale delle parole ha una particolare importanza. Il messaggio di cui ci rende partecipi attraverso i propri libri resta attuale a trent'anni dalla sua morte.
Itsuo Tsuda tratta il tema del ki attraverso il Katsugen undo, il Seitai, l'Aikido: sono dei mezzi per risvegliare la sensibilità e per ritrovare la propria libertà interiore. L'essere umano ha già tutto in sé, ma date le condizioni attuali del Mondo, ha bisogno di ritrovarsi e riscoprire che è fondamentalmente libero.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.