• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Mostra delle Opere di Tomioka Tessai

organizzata dalla Kokusai Bunka Shinkokai (Società per i Rapporti Culturali Internazionali, Giappone)

Disponibile in copia unica
€ 42,00
€ 39,90 Risparmia 5%
Quantità

pp. 106, interamente illustrato b/n, Tokyo
data stampa: 1967
codice isbn: 900000000977

Tomioka Tessai, che fu uno studioso assai rinomato per la sua erudizione, è degno' di essere considerato uno dei più grandi pittori che il Giappone abbia avuto in tempi recenti. Il suo compimento di artista, che ha origine da una forte disciplina e da una ricca esperienza, non appartiene all'"arte per l'arte" ma, nel senso più vero, all'arte per amore dell'umanità.
Il riconoscimento della grandezza di Tessai, fatto ormai certo in Giappone, si estese al mondo occidentale in seguito alle entusiastiche accoglienze date alle mostre circolanti che toccarono i musei degli Stati Uniti circa dieci anni fa; ugualmente bene accolte furono mostre simili tenutesi in Canadà, Brasile e Unione Sovietica. Ogni volta le opere di Tessai furono concesse in prestito dal Reverendo Sakamoto del Tempio Kiyoshi-Kojin Seicho di Takarazuka, nella prefettura di Hyogo.
Da allora è sempre stato ardente desiderio della Kokusai Bunka Shinkokai (la Società per le Relazioni Culturali Internazionali) organizzare una esposizione delle opere di Tessai anche nei musei europei e siamo quindi assai compiaciuti che questo progetto abbia potuto essere realizzato grazie all'aiuto del Ministero degli Affari Esteri giapponese.
Speciali ringraziamenti vanno al Reverendo Sakamoto per averci offerto generosamente, anche in' questa occasione, le opere più rappresentative della sua preziosa collezione e alla signora John A. Pope, Presidente dell'International Exhibition Foundation di Washington, D.C., per il suo inesauribile interesse e i continui sforzi tesi ad organizzare le esposizioni delle opere di Tessai in Europa. (Settembre 1966 - Kokusai Bunka Shinkokai)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.