• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Taj Mahal

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


L'epopea dei grandi Mughal

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
pp. 96, nn. tavv. a colori, Reggio Emilia
data stampa: 1994
codice isbn: 300000000803

Nella storia dell'India forse nessuna dinastia ha
avuto una parte importante quanto quella che ebbero i Mughal. Il loro contributo in fatto di arte, architettura, belle maniere, studi e letteratura ebbe vastissima risonanza nel Paese.

Altrettanto importante fu il loro apporto dal punto di vista storico: attraverso campagne militari e matrimoni con le dinastie locali essi fondarono il primo vasto impero, dopo secoli, nella storia del sub-continente indiano.

Sede del trono Mughal furono entrambe le città di Delhi ed Agra, non v'è dubbio, però, che per diversi decenni fu quest'ultima  il centro del regno di questa dinastia di grandi mecenati. Proprio ad Agra vediamo espressa al meglio l'autentica passione che i Mughal ebbero per l'architettura. Qui troviamo i mausolei  dell'imperatore Akbar e del vizir Ghiyas Beg, la città-fantasma, che fu per breve tempo capitale,  di Fatehpur Sikri, il Forte stesso di Agra dove diversi grandi Mighal fecero erigere palazzi, medaglioni...ed infine l'edificio che supera ogni altro per bellezza ed armonia: il Taj Mahal.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.