Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Roma

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Profilo di una città, 312-1308

€ 100,00
prefazione dell'autore, traduzione dall'inglese di Benedetta Crea e Giuseppe Scattone.
pp. 496, riccamente illustrato b/n, Roma
data stampa: 1981
codice isbn: 978887176037

Dalle basiliche costantiniane alle dimore private duecentesche, dalle innumerevoli chiese maggiori o minori ai palazzi del potere ecclesiastico, tutto è qui esposto con una sicura ricchezza di riferimenti, dati, notizie, bibliografia: a ogni riga si avverte che il crogiolo da cui è uscita questa materia ha fuso decenni di ricerche, e un'immensa quantità di dati, elementi, immagini.
Ma l'aspetto più notevole di questo libro è che esso fornisce lo spunto per una serie, praticamente infinita, di approfondimenti e ulteriori indagini. (Federico Zeri)

Fin dal Quattrocento, gli studiosi hanno tentato di chiarire il significato dei monumenti classici e cristiani, e Krautheimer ha dedicato gran parte della sua vita al servizio di questa tradizione umanistica romana. ...Dovremmo tutti essergli grati per quest'opera sapiente e umana, che unisce un'autorevole comprensione dei principi e delle minuzie della storia artistica occidentale a una visione topografica particolareggiata di una città così complessa. (Peter Partner New York Review of Books)

Non è facile trovare, per quanto lo si cerchi spesso, un libro di questo genere: una sintesi lucida e personale di un campo di studi così vasto, composta dal più eminente degli specialisti. (john H D'Arms Times Literary Supplement)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.