Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Voce delle Pietre

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Chi ha costruito davvero la Sfinge?

Il Saggiatore
€ 14,00
Quantità

pp. 318, Milano
data stampa: 2005
codice isbn: 978885152249

"Se qualcuno, dopo aver letto questo libro, guarderà il mondo e la sua storia secondo una prospettiva leggermente diversa da prima, allora avrò raggiunto il mio scopo."

È possibile che la Sfinge egizia sia stata costruita migliaia di anni prima di quanto comunemente si creda? I grandi disastri naturali. che hanno favorito l'evoluzione della vita sul nostro pianeta. potrebbero aver influito sull'apparizione e la scomparsa di civiltà? È possibile che il nostro pianeta abbia ospitato antiche culture ignorate dalla storia ufficiale? la voce delle pietre affronta questi temi. suggerendo ipotesi affascinanti: retrodatare la costruzione della Sfinge, come sostiene l'autore. vorrebbe dire spostare gli inizi della civiltà in tempi più remoti. Diventa allora possibile dare nuove risposte a misteri ancora irrisolti. come la localizzazione e la scomparsa di Atlantide, di Lemuria e di altre città perdute. Gli studi archeologici di Robert Schoch e la sua analisi di fenomeni quali meteoriti. asteroidi e comete. promuovono una nuova visione del nostro mondo. La Terra non è un pianeta statico, soggetto a cambiamenti lenti e graduali: la storia degli esseri viventi e di molte civiltà è segnata da equilibri bruscamente interrotti da catastrofi ed eventi imprevedibili.

Indice:

Una considerazione personale - Prefazione -I. Cambiare il paradigma - 2. Una forma dal corpo di leone e dalla testa d'uomo - 3. Inizio della civiltà: spostiamo indietro le lancette dell'orologio - 4. Alla ricerca delle città perdute - S. Il fuoco e l'acqua - S. Una pioggia di rocce e di ghiaccio dal cielo - 7. Imparare dal passato. guardando al futuro Epilogo. Aggiornamenti sulla nuova datazione della Sfinge, e temi collegati - Bibliografia -Indice analitica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.