• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Prima Classe della Libera Università di Scienza dello Spirito

Storia e prospettive future

€ 48,00
€ 45,60 Risparmia 5%
disponibilità da confermare info Quantità

presentazione all'edizione italiana di Stefano Gasperi, premesse e introduzione dell'autore.
pp. 410, Milano
data stampa: 2017
codice isbn: 978887787585

L'idea di una Libera Università di Scienza dello Spirito, già prospettata e auspicata da Rudolf Steiner il 6 aprile 1914, pochi mesi dopo l'inizio della costruzione del primo Goetheanum, dovette attendere fino al 1923 per concretizzarsi. Lo scoppio della prima guerra mondiale e la definitiva chiusura della preesistente Scuola Esoterica (istituita nel 1888 da H.P. Blavatsky col nome di Esoteric School of Theosophy, e poi portata avanti in assoluta autonomia da Rudolf Steiner negli anni 1904-1914), rallentarono a lungo la realizzazione di tale impulso.
Ma tutto ciò che era stato pazientemente preparato nei settenni precedenti, ebbe ora, con il Convegno di Natale del 1923-24, una potente, impensabile metamorfosi... Il libro di Johannes Kiersch ha il merito di aver pazientemente e accuratamente ricostruito le complesse e spesso tormentate vicende riguardanti gli inizi della Libera Università e, in particolar modo, della sua Prima Classe; vicende che testimoniano le difficoltà e le prove che attendono una comunità di uomini avviata sul cammino iniziatico.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.