• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Via della Volontà Solare (La)

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Fenomenologia dell'uomo interiore

Tilopa
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 28,00
€ 26,60 Risparmia 5%
pp. 342, Roma
data stampa: 1986
codice isbn: 978888622216

«Le forze solari fluiscono inconosciute e perciò non attuate, o alterate; ma possono esprimere il loro puro essere nel momento dinamico del pensiero indipendente dalla natura. E si convertono in pura forza individuale se possono essere recate incontro all'esperienza del mondo fisico, a resuscitarvi l'elemento solare sopito nel sensibile: nella natura, nelle sensazioni, nel calore degli istinti. Si tratta, tuttavia, di un'operazione simultanea: l'elemento solare del volere si attua in quanto, mediante la "percezione pura", si identifica con l'elemento solare dell'esperienza sensoria.

L'ascesi sovrasensibile non consiste nell'aprirsi come automi a forze spirituali che operino gratuitamente, e che in tal senso non opereranno mai, soprattutto perché non saranno esse ciò che si crede di evocare, ma nell'accogliere tali forze, per recarle incontro al sensibile, che è parimenti immergerle in quella zona del proprio essere in cui domina la polarità terrestre, ossia il flusso degli istinti e delle passioni. Viene così percepito obiettivamente il contenuto di tale polarità: che si purifica e rinasce nell'anima come "pensiero cosmico"».

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.