Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Le Divinità Solari dell'Antica Europa

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


dal 2000 a.C. al 400 d.C.

Ecig
€ 13,00
prefazione dell'autrice, traduzione di Massimo Ortelio.
pp. 208, nn. ill. b/n, Genova
data stampa: 2003
codice isbn: 978887545667

Dal Neolitico all'età romana, i culti solari occuparono una posizione centrale nell'ambito delle religioni europee. I popoli dell'Europa pagana temevano e veneravano il Sole in quanto Signore del Cielo e della Terra, fonte di vita e protettore dei defunti, e in suo onore tracciarono simboli, crearono immagini ed eressero templi.
Sottoponendo ad attenta analisi un vasto campionario di testimonianze archeologiche, lungo un arco di tempo che va dal 2000 a.C. al 400 d.C., questo libro ricostruisce il percorso evolutivo dell'esperienza religiosa che produsse misteriosi megaliti nella prima età del bronzo e suggestive raffigurazioni antropomorfiche nell'epoca romano-celtica.
La minuziosa indagine di Miranda Green, suggellata dall'affascinante ipotesi circa l'esistenza di un'autonoma divinità solare celtica anteriore all'epoca romana, non mancherà di suscitare l'interesse degli appassionati e degli studiosi di archeologia e antropologia, configurandosi come la prima analisi esauriente dei culti solari pre-cristiani e del loro grado di compenetrazione nella vita religiosa e culturale dell'Europa antica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.