Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Breve Storia delle Religioni

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Uno studio comparato di tutte le religioni del mondo, con una scelta dei testi sacri più importanti

Oscar Mondadori
€ 12,00
Quantità

prefazione dell'autore, traduzione di Mirella Cenerini.
pp. 408, Milano
data stampa: 1972
codice isbn: 978880438675

La scienza moderna ha studiato la storia delle religioni con il metodo comparativo, rivelando i reciproci rapporti tra le varie manifestazioni di quell'esperienza fondamentale dell'umanità che consiste nella ricerca di Dio e delle verità eterne. A.C. Bouquet, teologo e specialista di sicura dottrina, ha tracciato in questa Breve storia delle religioni una sintesi ricca e suggestiva della materia, riassumendo i risultati delle ricerche più recenti e illustrando le proprie tesi con una scelta dei testi sacri più importanti di ogni religione.

Nato nel 1884, Alan Coates Bouquet ha compiuto gli studi di teologia a Cambridge, svolgendo, successivamente, attività pastorale nella chiesa anglicana. cappellano militare durante il primo conflitto mondiale, al suo rientro,a Cambridge si è addottorato in teologia e da allora (1922) ha prevalentemente svolto attività di insegnante di Storia delle religioni oltre che a Cambridge, a Oxford, in India e negli Stati Uniti. Frutto della sua specializzazione - lo studio comparato delle religioni di tutto il mondo -alla quale si dedica da oltre quarant'anni, sono innumerevoli opere, nelle quali fanno spicco imparzialità scientifica e esatta cognizione dei recenti sviluppi in materia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.