• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Ridere di Cuore

Il potere terapeutico della risata

Tecniche Nuove
€ 9,90
€ 9,41 Risparmia 5%
Quantità

prefazione di Laura Curino.
pp. 112, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978884811889

La cultura popolare ha sempre detto che “il riso fa buon sangue” e oggi la scienza sta dimostrando che il sorriso ed il buon umore stimolano la produzione di endorfine, il cosiddetto “ormone del benessere” capace di rinforzare il sistema immunitario. In questo libro l’autore tratta i vari aspetti del fenomeno della risata, per poi descrivere i benefici sul soma e sulla psiche e le varie tecniche per reimparare a ridere e stare meglio. Un potere, quello del riso, rigenerante e unificante descritto potentemente nelle Sacre Scritture dove la saggezza dice di essere stata fianco a fianco a Dio durante i momenti emozionanti della creazione: “E io fui le allegrie giorno per giorno, ridendo a Lui davanti in ogni punto, ridendo nel mondo sulla terra” (Libro dei Proverbi 8, 30-31). È solo comprendendo le origini profonde del fenomeno della risata e dello spirito di humor che noi riprenderemo veramente a ridere di cuore.
La prefazione nel libro è di Laura Curino. Autrice e attrice teatrale, è tra i fondatori del Laboratorio Teatro Settimo. Tra i lavori principali portati in scena ricordiamo Adriano Olivetti, Passione, Una stanza tutta per me tratta da Virginia Woolf. Ha ricevuto diversi premi prestigiosi tra cui, nel 1998, il premio della critica indetto dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, come miglior attrice dell’anno.

Gianni Ferrario, attore, autore teatrale e “form-attore”, utilizza tecniche e performance teatrali nella formazione manageriale per facilitare la creatività e migliorare il “clima” nelle organizzazioni. In veste di “giullare zen” conduce workshop esperienziali nell'ambito di percorsi formativi, animando eventi aziendali con tecniche originali e coinvolgenti come la Terapia della risata e la Coro-terapia. Oltre che nelle aziende, in cui ha maturato una lunga esperienza attraverso incarichi dirigenziali, somministra pillole di sorriso anche in teatri, scuole, ospedali, gruppi e comunità.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.