Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Simboli dell’Apocalisse


Edb
€ 24,00
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione dallo spagnolo di Fabrizio Iodice.
pp. 240, Bologna
data stampa: 2016
codice isbn: 978881041027

Il volume illustra origine, significato e interpretazioni dei principali simboli dell’Apocalisse, ultimo libro della Bibbia cristiana, avvalendosi dei contributi della letteratura e della fenomenologia delle religioni.
Un percorso che coinvolge le origine giudaiche, il Nuovo Testamento, l’influsso dei simboli nella cultura e nel cinema e l’utilizzo di quell’antico patrimonio nei movimenti contemporanei.

Ignacio Rojas Gálvez è professore di Lettere apostoliche e Scritti giovannei alla Facoltà di Teologia di Granada, in Spagna, e segretario della rivista Proyección. Ha studiato Filosofia e Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Indice:

Sommario I. Come siamo arrivati qui? 1. L’Apocalisse: un libro che influisce sulla storia?
II. Quali sono gli aspetti centrali del tema? 2. Le apocalissi, l’apocalittica e l’apocalitticismo. 3. I simboli come mezzo apocalittico di comunicazione. 4. Chiavi pratiche per l’interpretazione dei simboli dell’Apocalisse. 5. Risonanze storico-sociali dell’interpretazione dei simboli del libro dell’Apocalisse. III. Questioni aperte nel dibattito attuale. 6. I simboli apocalittici oggi. 7.L’Apocalisse e i suoi simboli nella settima arte. IV. Per approfondire. 8. L’attuale risorgere dell’apocalittica e la sua simbologia. Bibliografia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.