Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Isaia, l'Evangelista dell'Emmanuele

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



€ 8,26
pp. 204, Napoli
data stampa: 1983
codice isbn: 978883960234

Isaia è il più grande profeta dell'Antico Testamento. L'autore lo definisce «evangelista dell'Emmanuele» perché «ci dà una lieta notizia di salvezza, che si concretizza nel dono di una persona chiamata Emmanuele (che significa Dio con noi), segno della presenza di Dio tra noi».

È un libro che si pone al limite tra la teologia e la vita nel senso che vuole essere una rilettura attualizzata del messaggio per dare luce e forza alla nostra vita. Per facilitare la lettura e la comprensione del testo l'autore lo traduce in linguaggio semplice, ne dà un commento essenziale e in una sintesi conclusiva ne riassume i temi teologici più importanti: lahvè il Santo, lahvè Signore della storia, la fede, l'Emmanuele e il Messia, la giustizia sociale, il resto fedele, la pace. Il suo obiettivo è di fornire una chiave per la lettura spirituale, liturgica e catechetica del messaggio biblico fondata su una seria e solida esegesi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.