Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Bibbia - Via Verità e Vita (La)

Nuova versione ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana

€ 28,00
Quantità

a cura di Gianfranco Ravasi e Bruno Maggioni
pp. 2688, Cinisello Balsamo (MI)
data stampa: 2009
codice isbn: 978882156529

Il linguaggio utilizzato risponde alle esigenze di ogni lettore. Si evita un linguaggio troppo tecnico pur assicurando qualità e spessore di contenuto.

L’impostazione grafica assicura chiarezza e leggibilità. L’innovativa disposizione di note e passi paralleli assicura facilità di consultazione.

In un pratico atlante biblico a colori, le mappe per seguire gli eventi più significativi dell’Antico e del Nuovo Testamento.

Le note e i commenti sono il punto di forza della nuova Bibbia Via Verità e Vita:

Le note teologiche (Via) presentano i grandi temi che caratterizzano i libri biblici. Mettono in evidenza il rapporto tra gli aspetti teologici e il contesto storico e sociale.
Le note esegetiche (Verità) aiutano a cogliere il significato dei termini ebraici e greci. Illustrano i cambiamenti apportati dalla nuova versione CEI, ponendola a confronto con la precedente e richiamando le antiche versioni. Avanzano nuove proposte di traduzione.
Le note liturgiche (Vita) spiegano il senso che un testo assume nel quadro della celebrazione liturgica in cui viene proclamato.

In appendice: indice dei soggetti biblici, cronologia, calendario e feste ebraiche, canone e traduzioni della Bibbia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.