• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Germogli In Cucina

Un piccolo orto in casa, ricco di sapore e salute. Come coltivarli e come utilizzarli

Tecniche Nuove
€ 8,90
€ 8,46 Risparmia 5%
Quantità

pp. 120, Milano
data stampa: 2004
codice isbn: 978884811661

I germogli dei legumi, dei cereali e di molti altri semi sono una fonte preziosa di vitamine, sali minerali e sostanze vitali, rappresentano, infatti, il momento più rigoglioso ed energetico della pianta. Sono semplici da fare, occupano poco spazio e possono costituire l’ingrediente per semplici insalate ma anche per ricette più complesse. Sono il modo migliore per tenere in casa un piccolo orto, ricco di alimenti nutrienti e freschissimi e con un sapore tutto da scoprire.

Partendo da sementi biologiche, utilizzando unicamente l’acqua e la luce, con un’attesa che in genere varia da 2 a 7 giorni a seconda della specie, si può assistere alla crescita dei germogli ed essere sicuri al 100% di che cosa si porta in tavola.

Il libro spiega come scegliere i semi, come trattarli per ottenere i germogli, perché sono così salutari e che cosa contengono, specie per specie. Suggerisce anche come utilizzarli in cucina, in gustose ricette e come abbinarli sia nel germogliatore, sia nel piatto. Insieme alla guida, un sacchetto di semi per mettere subito in pratica i consigli ricevuti.

Gli Autori, come già evidenziato, sono Roberta Mantellini, una entusiasta vegetariana che ha scoperto il mondo dei germogli e si è messo a studiarlo; e Dario Bavicchi, di professione agronomo, che vive e lavora in Umbria, dove peraltro si occupa proprio di sementi per la germogliazione. (fonte: Lia Giaccherini, http://www.teatronaturale.it/articolo/471.html)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.