Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Le Calorie Utili


Tecniche Nuove
€ 7,90
Quantità

introduzione dell'autrice.
pp. vi-134, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978884812018

Serve ancora un libro sulle calorie? O tutti sanno già tutto?
Questo libro cerca di rispondere agli interrogativi di tutti coloro che vorrebbero capire meglio come funziona il proprio corpo e in particolare cosa succede quando si mangia; si rivolge a lettori di entrambi i sessi, con peso nella norma o leggermente sovrappeso.
Nella prima parte si possono trovare le risposte alle più comuni domande sulle calorie e sull’alimentazione. Si parla anche di “mattoni”: i pezzi di cui siamo fatti sono gli stessi che costituiscono gli alimenti e possono essere immaginati come tasselli, simili ai mattoncini del Lego. Ogni giorno dobbiamo nutrirci cioè costruire/ricostruire il nostro corpo, partendo dal cibo, ma abbiamo bisogno anche di idee, curiosità per arricchire la nostra mente.
Nella seconda parte il lettore troverà esempi di menu giornalieri e di ricette, che cercheranno di soddisfare non solo le esigenze del corpo, ma anche quelle della mente. Le calorie non devono infatti essere solo “mangiate”, ma vanno utilizzate nel miglior modo: il libro sottolinea perciò l’importanza dell’attività fisica da praticarsi con costanza, ogni giorno.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.