Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Kombucha

Il tè fermentato del benessere

€ 14,50
Quantità

traduzione dall'inglese di Valentina Ballardini.
pp. 144, ill. b/n, Torino
data stampa: 2015
codice isbn: 978887136571

Prodotto dalla fermentazione del tè – ottenuta con l’aggiunta di zuccheri e di una colonia di lieviti e batteri – il kombucha è una bevanda di facile preparazione, contenente microrganismi vivi e numerose sostanze benefiche per la salute. Da due millenni in Asia è considerato un autentico toccasana e da alcuni anni comincia a essere conosciuto anche in Italia, soprattutto da chi segue un’alimentazione naturale e attenta agli effetti sulla salute di ciò che ingeriamo. Le sue qualità sono molteplici: è un antiossidante, facilita il processo digestivo, supporta il sistema immunitario. Inoltre può fornire un importante contributo nel trattamento di problemi quali l’artrite, l’asma, i disturbi del sonno, la psoriasi, l’ipertensione, l’impotenza, i calcoli renali, la stitichezza, il colesterolo alto.
Ma come si prepara il kombucha? Come si conserva? Quali sono i suoi componenti? Quali le dosi consigliate? E quali gli effetti indesiderati? Come è possibile procurarsi sul web una coltura di kombucha con le giuste caratteristiche?
Il libro di Kaufmann è la guida più aggiornata e completa alla conoscenza e all’uso di questa bevanda salutare e quasi miracolosa, ancora tutta da scoprire.

Klaus Kaufmann è uno studioso americano, ricercatore e insegnante  di scienze olistiche. È autore di numerosi articoli scientifici e divulgativi sulla salute e la medicina alternativa. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo i volumi Silica: The Amazing Gel e Silica: The Forgotten Nutrient.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.