Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Spada Santa

La storia di San Paolo

Gribaudi
€ 15,00
Quantità

traduzione di Paolo Statuti.
pp. 304, 2 cartine b/n, Milano
data stampa: 2007
codice isbn: 979887152681

Protagonista di questo romanzo del famoso autore polacco, Jan Dobraczyński, è san Paolo. Una storia appassionante, scritta con accurata precisione storica, che ritrae la prima comunità cristiana e ripercorre le vicende dell'apostolo a partire dalla sua visita in Asia Minore. Da lì, poi, lo seguiremo fino alla Città Santa di Gerusalemme, dove verrà colto da straordinari avvenimenti, e infine lo vedremo affrontare la Roma pagana di Nerone.
Non si tratta di una semplice descrizione degli episodi evangelici, ma di un problema fondamentale: il percorso di fede di un uomo attraverso la lenta soluzione dei suoi dubbi. Quella di Paolo, infatti, è una figura nuova dalla personalità non così dura e severa come viene solitamente ritratta, ma particolarmente umana, intensa, interiormente tormentata dal suo complesso rapporto con Pietro e dall'ostilità degli ebrei nei suoi confronti.

Jan Dobraczyński (1910-1994) è nato a Varsavia, dove ha completato gli studi universitari. n suo primo libro, Bernanos il romanziere, fu pubblicato nel 1937 Durante la guerra combatté come capitano di cavalleria finché rimase ferito. Negli anni che seguirono si dedicò ad attività politiche clandestine e alla redazione di due riviste sovversive. Fu catturato durante l'insurrezione di Varsavia e mandato a Belsen e in altri campi di concentramento. Quando fu liberato, nel 1945, ritornò in Polonia dedicandosi alla scrittura.
Tra i suoi maggiori successi: Lettere di Nicodemo e L'ombra del Padre.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.