Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Induismo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 22,00
Quantità

prefazione dell'autore, traduzione dall'inglese di Teobaldo del Tanaro.
pp. 440, Milano
data stampa: 1980
codice isbn: 6793

Quel fenomeno grandioso - storico, religioso, filosofico e artistico - che va sotto il nome di induismo ha sempre esercitato un fascino enorme sugli studiosi e anche sull'uomo comune nel mondo occidentale.

Tuttavia, troppo spesso questo interesse appassionato ha condotto a travisare un movimento che, pur apparentemente composito e multiforme, ha in realtà - come nota l'autore nell'introduzione - una sua unità di fondo.

D'altra parte, non è possibile comprendere la vita sociale, culturale e politica dell'immenso subcontinente indiano senza una conoscenza preliminare dell'induismo.

L'analisi di Nirad C. Chaudhuri è destinata quindi a suscitare l'interesse sia dello studioso che del comune lettore per l'ampiezza e la chiarezza dell'esposizione.

Essa fa giustizia di una serie di incomprensioni e inesattezze, risalendo alle origini del movimento, esaminandone lo sviluppo in tutti i suoi aspetti e soffermandosi anche sulle sette, sui rituali e sui singoli culti, in particolare i tre principali di Siva, Visnù-Krishna e Durga-Kali.

Nirad C. Chaudhuri, uno dei più apprezzati studiosi del!' India antica e moderna, è nato nel Bengala e ha frequentato l'università di Calcutta. Dopo aver esercitato attività politica, nel Partito del Congresso bengalese, e giornalistica, ha lavorato a lungo per la Alt India Radio di Delhi. Ritiratosi a vita privata, si è dedicato interamente alta ricerca storico-filosofica.

«Mr. Chaudhuri è uno scrittore nato. La lettura delle sue opere è indispensabile per chiunque voglia conoscere e capire l'India ». (The Times)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.