• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Monastero Stregato (Il)

I casi del giudice Dee

€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
Quantità

10 disegni e postscriptum dell'autore, traduzione di Mariapaola Déttore.
pp. 168, ill. b/n, Milano
data stampa: 2008
codice isbn: 978888751062

Una nuova inchiesta per il più famoso investigatore della Cina
Il giudice Dee è in viaggio con le sue tre mogli e un aiutante tra le montagne del confine meridionale della provincia di Han-yuan.

Il giudice Dee è in viaggio con le sue tre mogli e un aiutante tra le montagne del confine meridionale della provincia di Han-yuan. Lo scoppio improvviso di un pericoloso temporale autunnale lo obbliga a rifugiarsi in un vicino monastero, tristemente noto per una successione di morti inspiegate. Suo malgrado, il giudice è obbligato a occuparsene e a indagare.
Un romanzo poliziesco capace di passare da un esordio quasi pacato a una sfrenata vicenda ricca di invenzioni, di estro e di malizia. Ogni avventura del giudice Dee è capace di sconcertare e affascinare, e sempre di divertire.

Robert van Gulik (Olanda, 1910-1967), profondo conoscitore dell’Estremo Oriente per avervi trascorso gran parte della vita, svolse la carriera diplomatica in India, Giappone, Cina, Malesia, Africa e Stati Uniti. Sinologo, scrittore, poliglotta, calligrafo, musicista, antropologo, è considerato lo scopritore del giallo orientale.
Dagli antichi testi di criminologia ha riportato alla luce la figura del magistrato Ti Jen-chieh dell’epoca T’ang, e lo ha trasformato nel giudice Dee, ironico protagonista dei suoi romanzi polizieschi ambientati nel Celeste Impero. Ha lasciato due opere fondamentali per lo studio dell’erotismo cinese: Erotic colour prints of the Ming period e La vita sessuale nell’antica Cina (Adelphi, 1987).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.