Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Libro dell'Aria e del Respiro

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Yoga e parola poetica: un incontro fra Oriente e Occidente

€ 17,50
Quantità

introduzione dell'autrice.
pp. 184, Milano
data stampa: 2008
codice isbn: 978886073288

Il libro dell’aria e del respiro diviene un percorso di meditazione che coinvolge tutto il nostro essere, volto a riconquistare quei preziosi momenti in cui ci fermiamo per ascoltare la nostra libertà interiore. 
E' un piccolo libro con una grande ambizione: mettere a confronto per la prima volta il linguaggio della parola filosofica e poetica proprie della tradizione dell’Occidente con l’espressione del corpo tipica dell’Oriente, lo yoga.
Perché? Perché entrambi questi linguaggi hanno in comune uno scopo: cercano di esprimere ciò che – celato eppure essenziale – risiede dentro ogni persona: l’anima. Unire parola poetica e yoga è come, oggi concepiti come separati e spesso in contrasto tra loro. ri-unificare la mente, il corpo e lo spirito
Nei cinque capitoli in cui il testo si articola, i diversi elementi (terra, acqua, fuoco, aria, etere) sono messi in relazione con i chakra, i punti focali di energia presenti nel corpo umano. Ciascun capitolo presenta sette brani poetici o filosofici seguiti da un commento critico, e affiancati ad altrettante pratiche yoga illustrate, in modo da formare un unicum che comprende le dimensioni mentale, fisica e spirituale.
I brani sono di autrici e autori di grande sensibilità quali Etty Hillesum, Paul Klee, Luce Irigaray, Clarice Lispector, Anna Maria Ortese, Rainer Maria Rilke, Lou Andreas Salomé, Walt Whitman, Maria Zambrano.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.