Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Vita nel Cosmo

Esistono gli extraterrestri?

€ 30,50
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione di Giuseppe Manzo.
pp. XIII-458, nn. ill. b/n, Milano
data stampa: 2002
codice isbn: 978887078781

Almeno per ora, gli extraterrestri sono comparsi solo nella fantascienza dei romanzi di H.G. Wells o nei film di Steven Spielberg. Ma prima di concludere che siamo soli nell’immenso Universo, occorre scandagliare con la più raffinata tecnologia quegli “spazi” che potrebbero rivelarsi adatti alla vita e continuare a interrogarsi sulla natura dell’intelligenza. Dalla credenza di Democrito negli “altri mondi” all’attuale progetto SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence) finanziato dalla NASA, l’inchiesta di Dick attraversa mito, religione, filosofia, scienza, tecnica per portarci ancora una volta alle soglie dell’ignoto. E non è detto che quel che oggi non sappiamo sia destinato a restarci sconosciuto per sempre.

Steven J. Dick, astronomo e storico della scienza, lavora presso lo United States Naval Observatory di Washington. Ha collaborato al programma SETI ed è stato tra i membri del collegio nominato dal vice presidente Al Gore per gli studi sulla possibilità di vita su Marte.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.