Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Messaggi dall'Ignoto

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


La spiegazione di apparizioni misteriose e dei miracoli

Longanesi
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
prefazione dell'autore.
pp. 252, Milano
data stampa: 1976
codice isbn: 7700

Erich von Däniken è nato nel 1935 a Zofingen (Svizzera) e si è sempre interessato soprattutto dei fenomeni che di solito vengono definiti sensazionali. Un'indagine demoscopica, effettuata nella Germania Federale, rileva che oltre il cinquanta per cento degli intervistati crede nei miracoli e nelle visioni, percentuale ancora bassa se confrontata con quella dei paesi a popolazione prevalentemente cattolica. Alla domanda: «Esistono le apparizioni?», l'autore risponde: «Le apparizioni esistono!».
Egli contesta però che la Chiesa cattolica romana possieda in esclusiva il diritto alle apparizioni e ai miracoli. Questi non sono legati a una sola religione, ma avvengono nelle più disparate condizioni, fra tutti i popoli, in tutti i continenti, presso tutte le religioni e in ogni epoca. Per la maggior parte dei miracoli esistono spiegazioni logiche. Per gli altri, di cui non si può ancora offrire una esatta spiegazione scientifica, Däniken avanza un'ipotesi suggestiva e senza dubbio stimolante: da tempo ormai la medicina utilizza, con successo, il concetto del bio-feedback. È possibile, si chiede l'autore, che esista anche uno psico-bio-feedback? Nell'ambito dei paesi di religione cristiana questo libro, oltre a rappresentare un'accurata indagine in una materia tanto discussa, costituisce anche una provocatoria analisi della fede e dell'apparato che su di essa la Chiesa ha saputo costruire, creandosi, attraverso l'esclusiva dei contatti con l'Aldilà, la più efficiente organizzazione di public relations della storia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.