Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Persi nella Memoria


Mondadori
Disponibile in copia unica
€ 25,00
Quantità

pp. 152, interamente illustrato a colori, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978883704252

Il fascino stordente della conoscenza impone lo strutturarsi di modelli di interpretazione di fronte agli avvenimenti fondanti per la vita intellettuale, ideologica e religiosa dell'uomo.

La presente trattazione è il risultato di un esperimento interessante e avventuroso nel cuore dell'Inghilterra meridionale in corso ormai da otto anni. ~attrazione assaporata innanzi alle rovine preistoriche presenti nel territorio britannico lascia fugacemente intuire l'esistenza di contesti sconosciuti ai manuali accademici. L'avvicendarsi dei ritrovamenti di impronte geometriche, di estensione a volte sorprendente e per le quali il cerchio sembra costituire l'elemento di base, in quei luoghi in cui spesso le nozioni di archeologia, ricerca scientifica, ideologia, magia, religione e superstizione tendono a confondersi, conduce nell'affascinante percezione e nella scoperta progressiva di un universo emozionante e inaspettato. Un universo che non si esaurisce con la piacevole contemplazione delle armonie, delle forme e delle geometrie. Il cerchio diventa un luogo, dove è concesso interrogare e interrogarsi nella condivisione di ricerche, vissuti e sensazioni, trasformandosi in un elemento identitario per i suoi frequentatori e per gli spazi di socializzazione che da questo fenomeno vengono caratterizzati. In questi luoghi, dove il presente supera il passato senza schiacciarlo, ne viene celebrata in ogni momento l'essenza con l'esposizione di immagini, la rappresentazione pittorica, l'indicazione dei siti e la commercializzazione di una vasta quantità di prodotti in grado di soddisfare le molteplici esigenze degli appassionati. È questa una delle tante realtà che meritano di essere esplorate, con l'utilizzo degli strumenti propri dell'indagine scientifica e antropologica e con il desiderio di conoscenza di chi fa della propria vita una continua ricerca.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.