Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Verità Sui Dischi Volanti

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Attenzione! L'avvicinarsi di misteriosi oggetti volanti può provocare danni alle persone. Non rimanete nel loro raggio d'azione, non tentate di toccarli se atterrano. Avvertite immediatamente la polizia o l'esercito.

Longanesi
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 15,00
Quantità

traduzione dall'originale inglese Flying Sauvers-Serious Business di Sem Schlumper.
pp. 336, 36 ill. b/n f.t., Milano
data stampa: 1969
codice isbn: 5661

Il titolo originale di questo volume, che ha già provocato sensazione e scandali in America, è I dischi volanti sono una faccenda seria, e forse per la prima volta l'autore riesce a dimostrarlo. A dimostrare, cioè, dati alla mano, quale sia la verità a proposito degli oggetti osservati nei cieli di tutto il mondo. Edwards cerca di rispondere alle domande che di tanto in tanto sollecitano la nostra fantasia e turbano il nostro modo solito di pensare: che cosa sono veramente questi dischi volanti? Da dove vengono? Sono guidati da esseri intelligenti? Le testimonianze di chi li ha visti si rivelano attendibili? E fino a che punto? Per più di vent'anni, Frank Edwards si è dedicato con pazienza e con fervore allo studio degli «oggetti misteriosi. ; ha scelto con buon senso tra le notizie dettate dall'isterismo o dall'esibizionismo, e quelle che possedevano un nucleo di verità innegabile. È riuscito così a penetrare quella cortina di silenzio che avvolge l'attività dei dischi volanti soprattutto negli Stati Uniti, dove si è pubblicato, si, un avvertimento da noi riprodotto nella sovracoperta, ma dove anche il minimo particolare rimane tuttora top secret. Egli ha raccolto le testimonianze di piloti, astronauti, funzionari di aeroporti, astronomi, esperti dell'aeronautica militare. Riesce perciò a chiarire il mistero di un oggetto sconosciuto che entrò in collisione con un Comet dell'Air India, e ancora, di quella «cosa. che nel 1961 insegui un Polaris provocando un caos nei radar americani. Ci spiega che cosa sia la strana sostanza colata verso la terra durante il passaggio di un disco volante in Brasile nel 1954, e ci illustra le cause dell'interruzione di energia elettrica avvenuta nel '65 nella parte nordorientale degli Stati Uniti per un guasto tecnico mai accertato e, comunque, mai rivelato. Cerca, infine, di anticipare quali saranno nel futuro i rapporti tra gli oggetti volanti e gli esseri umani. Le conclusioni di Edwards sono realistiche e allo stesso tempo eccitanti, ma certamente non mancheranno di provocare un certo panico e una certa ansia, cioè la reazione che il segreto ufficiale delle autorità vorrebbe evitare, e che apre una nuova èra.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.