Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


L'Arco e la Clava


Scheiwiller
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 65,00
Quantità

Con un saggio di Gottfried Benn. Edizione in 1500 copie numerate. Copia n° 712.
pp. 242, Milano
data stampa: 1968
codice isbn: 300000000962

Con «arco» e «clava» si sono voluti indicare i due principali domini trattati in questo insieme di saggi, in cui l'Autore, partendo da stessi principi, considera problemi molto vari. Con l'«arco» si raggiungono obiettivi lontani, e a questo riguardo ci si riferisce a problemi d'ordine superiore, come quelli delle relazioni fra Oriente e Occidente, del concetto di iniziazione, dell'essenza dei miti e dei simboli, del senso della romanità, della via dell'azione e della contemplazione, dell'ideale olimpico, dell'incontro delle religioni, ecc. Con la «clava» si colpiscono e abbattono oggetti vicini, e qui si tratta di quei saggi che contengono una critica radicale e una presa di posizione di fronte a fenomeni vari del costume e della società contemporanea. Cosi il lettore troverà trattati anche argomenti attuali, molto correnti e alla portata di tutti, però inquadrati secondo punti di vista inusuali, anticonformisti e rifacentisi ad una superiore concezione della vita e dell'uomo.

È stato ritenuto opportuno aggiungere la traduzione di un saggio del noto scrittore e poeta tedesco Gottfried Benn, per dare una idea dell'accoglienza che all' estero ha avuto ed ha l'insieme delle idee difese dall'Autore nella sua lunga attività.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.