Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L' Eden, la Resurrezione e la Terra dei Viventi

Considerazioni sull'origine ed il fine dello stato umano

Irfan Edizioni
€ 12,00
Quantità

con un saggio di Mario Polia "Morte e Resurrezione divina: differenze tra mondo mediterraneo, greco-romano e Cristianesimo"
pp. 134, ill. b/n, San Demetrio Corone (CS)
data stampa: 2017
codice isbn: 978889727846

Il racconto dell’Eden e la fede nella Resurrezione sono temi essenziali sia per il Cristianesimo che per le altre tradizioni monoteiste: eppure, mai come oggi la loro comprensione è resa difficile dal materialismo dominante e dall’eccessivo letteralismo religioso. A partire dalla Simbologia, dalla Cosmologia e dalla Metafisica tradizionali, l’Autore affronta questi temi al fine di comprendere l’Origine ed il Fine dell’esistenza umana. Corpo, Anima e Spirito, individualità e personalità, la “terra” dell’Eden e il “corpo” di Adamo, tempo, atemporalità ed eternità, la caduta e il “serpente”, le condizioni post-mortem e lo Shéol, gli inferi e l’Inferno, le Dimore di Salvezza e gli “stati intermedi”, la Resurrezione e lo Stato Paradisiaco, l’Ascensione e la Divinizzazione, sono solo alcuni degli argomenti affrontati in questo percorso alla scoperta della realtà profonda dello “Stato Umano”. Completano il testo un’Appendice a cura dell’Autore (La Resurrezione dei corpi e il mondo intermedio nella tradizione sciita iranica) e un saggio di Mario Polia (Morte e resurrezione divina: differenze tra mondo mediterraneo, greco-romano e Cristianesimo).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.