• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Quale Evoluzionismo?


Terre Sommerse
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

prefazione, traduzione e cura di Eduardo Ciampi, saggi scelti di Saggi di R. Blackhirst, J. Cutsinger, W. Dembsky, M. Negus, S. H. Nasr, H. Oldmeadow, L. Shaya, P. Sherrard.
pp. 256, Roma
data stampa: 2012
codice isbn: 978889678666

L’evoluzionismo, come peraltro il progressismo, è strettamente collegato allo scientismo: la fede che non esista nulla al di là del mondo visibile, e che lo scopo e il destino dell’uomo siano connessi alla conquista e al controllo della materia, così da permettere all’umanità di ‘evolvere’ verso una certa perfezione psico-fisica. Tuttavia, lo stato della società e dell’anima dell’uomo moderno - da cui dipende lo stato dell’ambiente naturale - non sembrano offrire segni rassicuranti di evoluzione della specie, anzi proprio il contrario. La mitica Caduta di Adamo dal paradiso terrestre - come ha sempre messo in evidenza la saggezza tradizionale - rappresenta altresì l’inizio di un processo d’involuzione, di allontanamento dell’umanità dal suo Principio.
Gruppo redazionale di ‘T&T’ 5: Eduardo Ciampi, Alfredo Gallo, Pietro Saltarelli, Loretta Valeri.
      
Insegnante di lingua e letteratura inglese, Eduardo Ciampi è consulente bibliografico, traduttore, articolista, e saggista. Dopo aver realizzato lo studio la Rete di Shakespeare: destare la Coscienza a teatro, s’è impegnato in un progetto di traduzioni di testi di prospettiva tradizionale (‘Edward’), che promuove attraverso il sito www.saggisticatradizionale.it. Ha già tradotto due saggi di Martin Lings (l’undicesima ora e Simbolo e Archetipo), tre di Philip Sherrard (Cristianesimo ed Eros, Uomo e Natura, Il sacro nella Vita e nell’Arte), Quale progresso? di Lord Northbourne. Ideatore della collana ‘Tradizione e Traduzione’, per l’editrice Terre Sommerse, ha tradotto e curato, Scienze cosmologiche tradizionali (una raccolta di studi realizzati da Whitall N. Perry), Gli Esegeti della tradizione (produzione saggistica tradizionale, partendo da Renè Guénon e Ananda Coomaraswamy, passando per Frithjof Schuon, sino a giungere ai contemporanei espositori della Sophia Perennis), Invito alla tradizione cristiana (saggi di J. Custinger, J. Hani, A. Moore, M. Pallis, P. Sherrard, K. Ware) e come autore sta completando il saggio Elogio dell'altro’.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.