Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Trinità come Storia

Saggio sul Dio cristiano

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 17,00
Quantità

pp. 224, Milano
data stampa: 1985
codice isbn: 978882150931

Questo libro, partendo dalla constatazione dell'esilio della Trinità dalla riflessione e dalla prassi di tanti cristiani, si propone di tentare un "pellegrinaggio del pensiero e della vita verso la patria trinitaria". Ponendosi in ascolto della testimonianza biblica, in cui la Trinità è narrata nell'evento pasquale della morte e risurrezione del Signore Gesù, e rivisitando il cammino storico della Trinità confessata dalla fede ecclesiale e ragionata in differenti orizzonti di pensiero, il volume si sforza di pensare storicamente la Trinità scrutando il meraviglioso dinamismo dell'amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo nell'unità del mistero divino, e di pensare trinitariamente la storia leggendo l'origine, il presente e il futuro del mondo nella Trinità Santa, vero 'grembo' della storia. Il Dio cristiano si offre così come il Dio vivo nell'amore, capace di dare senso, forza e speranza alle opere e ai giorni degli uomini.

Opera di teologia, destinata a studenti e studiosi, il libro è nondimeno una proposta lanciata a tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza e crescere nell'esperienza del Dio di Gesù Cristo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.