Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Fiori di Bach alla Luce del Vangelo


€ 18,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 224, Torino
data stampa: 2016
codice isbn: 978887136811

Edward Bach (1886-1936), fondatore della floriterapia, possedeva un profondo senso spirituale che traspare di continuo nelle sue poche opere scritte, caratterizzate da un linguaggio semplice ma intenso. La sua spiritualità si esprime però in modo libero e non legato a una particolare ortodossia religiosa, sebbene siano frequenti i richiami alla persona e al messaggio di Cristo.
Partendo da questa premessa e dalla particolare concezione floriterapica della malattia, vista come espressione di squilibri e disarmonie tra anima e corpo, questo libro prova a percorrere una strada finora non tentata, e cioè porre a confronto questa medicina con i portati del messaggio evangelico.
I 38 rimedi floreali sono stati ordinati entro tre schemi legati alle virtù teologiche di fede, speranza e amore, e seguono tutti un identico schema: un brano del Vangelo è accompagnato dall'indicazione terapeutica del fiore tratta dalle opere di Bach. Segue poi una descrizione degli aspetti psicologici e un commento del Vangelo finalizzato alla crescita della virtù corrispondente. L'introduzione e la conclusione affrontano il problema del rapporto tra guarigione, fede e salvezza legato a un simile percorso.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.