Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Polvere di Spezie

Ricette di cucina, salute e bellezza

Xenia
€ 8,90
Quantità

pp. 216, Milano
data stampa: 2005
codice isbn: 978887273687

Forse non tutti sanno che la cannella, oltre a essere ingrediente di molti dolci è un antidepressivo e che un bagno di fiori di rosmarino, foglie di maggiorana e spighe di lavanda è altamente rigenerante. Si possono apprendere queste e altre miracolose virtù delle spezie da questo interessante manuale che dimostra come l'umanità sia stata sempre convinta che le spezie, oltre a insaporire e a esaltare la bontà dei cibi, avessero un potere curativo e in molti casi magico.

Sulle tracce delle quattordici spezie - dall'anice allo zenzero - più pregiate per la cucina, per la salute e per la bellezza, l'autrice del libro compie un lungo viaggio nella storia per scoprirne tanto gli utilizzi culinari quanto quelli balsamici. Racconta perciò di antiche tradizioni egizie, indiane, cinesi e greco-latine, ma parla anche delle prescrizioni fitoterapiche della Schola Medica Salernitana e della più moderna erboristeria alchemica. Il lettore potrà così imparare che le spezie, intere, pestate o in polvere non solo rendono più digeribili le più diverse pietanze, ma possono anche aiutare a prevenire e a combattere tanti piccoli disturbi. L'importante è impratichirsi con i loro aromi, dalla tavola alla vasca da bagno. Ciascuna spezie è corredata da una scheda che ne riassume le caratteristiche botaniche, astrologiche e terapeutiche.

Rosalba Pagano, giornalista e scrittrice, è esperta di medicina naturale e collabora con le più importanti testate italiane nei campi della salute e dell'alimentazione.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.