Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Oltre il Cervello

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

l'esplorazione transpersonale delle possibilità della coscienza umana

Cittadella
€ 25,50
Quantità

seconda edizione, introduzione dell'autore, traduzione di Anna Rita Vignati Lucentini.
pp. 456, ill. b/n, Assisi
data stampa: 1997
codice isbn: 978883080259

L'opera di Stanislav Grof costituisce una "summa .. delle ricerche che si stanno conducendo nell'ambito del pensiero contemporaneo che si qualifica come «transpersonale». Il termine, già utilizzato da Jung, designa quello stato di coscienza in cui sparisce quella che viene chiamata la "persona» e si dissolve la frontiera apparente tra l'Io e il mondo esteriore.

È lo stato di coscienza dei grandi mistici e saggi; ma lo ritroviamo anche presso persone comuni del passato e nostre contemporanee, legato soprattutto alle esperienze estreme della nascita e della morte.

Il movimento transpersonale nasce alla confluenza di esigenze di rifondazione del sapere scientifico, come luogo di incontro (o piuttosto di riunione) tra le scienze, l'arte, la filosofia e la religione. L'approccio transpersonale dell'esistenza umana è portatore di un enorme potenziale terapeutico: permette di tramutare le forme distruttive dell'energia e fa crescere l'uomo fino alla piena statura, integrando la sua dimensione spirituale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.