• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Enciclopedia delle Religioni

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Teti
€ 41,00
€ 38,95 Risparmia 5%
pp. 451, Milano
data stampa: 1977
codice isbn: 978887039090

L'Enciclopedia delle religioni di Ambrogio Donini risponde, in modo nuovo e affascinante, al crescente interesse che si rivela oggi, a tutti i livelli, per il problema religioso: per l'origine e lo sviluppo degli innumerevoli culti e riti tuttora praticati e per le grandi figure, leggendarie o reali, in cui si è sempre espresso, e continua ad esprimersi, un elementare bisogno di conoscenza della natura e della società e una sommessa forma di protesta contro l'asservimento dell'uomo da parte dell'uomo, sia pure deviata verso l'irrazionale, a vantaggio dei ceti dominanti. È un'opera di bruciante attualità, unica nel suo genere, diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta, e non solo in Italia. Attuale, perchè affronta temi e situazioni che sono al centro del dibattito di oggi, non solo sul terreno della religione, ma anche della politica e della cultura. Unica, per l'originalità, la coerenza e la chiarezza dell'esposizione, sempre a rigoroso livello scientifico, ma accessibile ai più larghi strati popolari. Diversa, per il rispetto cui s'ispira nei confronti dei sentimenti religiosi delle masse e la documentata condanna di ogni manifestazione di sfruttamento delle loro aspirazioni a una vita più giusta e più libera.

Non un'arida successione di nomi, di date e di concetti, nelle oltre duemila «voci» in cui si articola il volume; ma uno strumento di lavoro insostituibile, per approfondire la conoscenza dell'uomo, così com'è stato e com'è, e contribuire a riportarlo su un piano di concretezza ideale e di lotta per una nuova società.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.