Ricerca avanzata

Il Mondo Secreto - Dalle Iniziazioni Antiche all'Iniziazione Cristiana

Il Mondo Secreto II

Tipheret
€ 10,00
Quantità

a cura di Michele Leone.
pp. 112, Acireale
data stampa: 2017
codice isbn: 978886496173

li Mondo Secreto è un lavoro in IX volumi e tratta della storia delle società segrete e di quelle che potremmo definire "scuole iniziatiche", parte dai Magi e si dipana nello spazio e nel tempo sino al XIX secolo della nostra era. È un lavoro importante e certosino che, per completezza, può essere definito unico nel suo genere. li lettore viene accompagnato passo dopo passo dai misteri eleusini agli alchimisti, dai templari alla massoneria, dalle società segrete cinesi ai Beati Paoli, in un percorso ricco di dettagli e particolari. L'opera edita per la prima volta nel 1864 ebbe una notevole fortuna al punto da essere tradotta in inglese nel 1875. In questo secondo volume De Castro conclude il percorso sulle iniziazioni antiche, per cimentarsi. subito dopo con l'iniziazione cristiana parlando anche degli esseni e dei terapeuti. Quindi affronta la cabala e gli gnostici e chiude con la religione d'amore.

Giovanni De Castro (padova 1837-Bellagio 1897) ha una produzione vastissima, inizia molto giovane la collaborazione con diversi giornali e a tradurre soprattutto dal francese. All'attività di giornalista e a quella di insegnante si affianca quella di scrittore. È stato autore di vari manuali scolastici per diversi ordini e gradi di insegnamento. Le opere per le quali è maggiormente ricordato sono quelle di carattere storico, tra cui I processi di Mantova e il 6 febbraio 1853, Milano nei Settecento, Milano e le cospirazioni lombarde dai 1814 ai 1820 e Ii Mondo Secreto che ebbe anche una traduzione in inglese.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.