• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Torre Mistica dei Tarocchi (La)


Astrolabio
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Alfredo Pollini.
pp. 176, Roma
data stampa: 1976
codice isbn: 978883400440

Gli antichi saggi che idearono gli Arcani dei Tarocchi furono certo maestri nell'arte della comunicazione; seppero individuare le inclinazioni più frivole dell'animo dell'uomo servendosene come veicolo per trasmettere un'enorme mole di sapere, che solo così poté scavalcare gli ostacoli del tempo e dell'oblio.

Ma il successo di quegli antichi maestri non fu completo. Forse gli uomini dei secoli più recenti sono troppo cerebrali, meno sensibili alla corrispondenza naturale tra immagine e concetto; forse le immagini stesse hanno perso ormai con l'uso la loro immediatezza e non trasmettono più il loro significato. Quale che ne sia la ragione, e nonostante un'intensa ricerca e speculazione cui molti si sono dedicati nel diciannovesimo secolo, sembra che il sapere degli antichi maestri non sia trapelato fino a noi se non in modo confuso e frammentario.

John D. Blakeley, con l'impegno di tutta una vita di studio paziente, ha scoperto ed esplorato un valido legame tra certe immagini dei Tarocchi e un libro quasi dimenticato e misterioso esso stesso. Seguendo una così affascinante linea di indagine e analizzando e confrontando dati di enorme interesse attinti a molte culture, ha potuto intravedere una concezione nuova e valida sull'origine e la natura degli Arcani. Tale concezione Blakeley ci propone in questo libro, assieme a illustrazioni suggestive e a un esame completo e accurato del contesto storico e del materiale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.