Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Maestri del Chassidismo - Jakov Josef di Polonnoje - Elimelech di Lizensk.

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Città Nuova
€ 18,00
a cura di Daniela Leoni.
pp. 304, Roma
data stampa: 1998
codice isbn: 978883114919

Le antologie Maestri del Chassidismo offrono al lettore un contatto diretto con le fonti e la possibilità di conoscere le diverse forme narrative - leggende agiografiche, aforismi, parabole, testi dottrinali, ecc. nelle quali il movimento chassidico si è espresso fin dalle sue origini. Sfuggito alla follia del nazismo, il chassidismo è oggi particolarmente vivo in Israele e a New York, e costituisce il background culturale di alcuni fra i massimi scrittori del nostro tempo, fra i quali, oltre a Martin Buber, i Premi Nobel Isaac B. Singer e Elie Wiesel.

R.Jakov Josef di Polonnoje (l710ca-1782) fu il primo a mettere per iscritto gli insegnamenti del fondatore del chassidismo: Israel Baal Shem Tov, il Besht.

R. Elimelech di Lizensk (1717 -17 87), discepolo del Maggid (Dov Bar di Meseritz), contribuì in modo determinante a irradiare il messaggio spirituale del chassidismo in Galizia e in Polonia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.