Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Bahir Libro dell'Illuminazione

Attribuito a Rabbi Nehuniah ben Hakanah, maestro della scuola esoterica del XII secolo

€ 20,00
Quantità

traduzione, introduzione e commento al testo originale di Aryeh Kaplan, prefazione di Nadav Hadar Crivelli, nota e traduzione di Mariavittoria Spina.
pp. 240, ill. b/n, Roma
data stampa: 2014
codice isbn: 978889786447

Il Bahir (Sefer ha-Bahir, Libro dell’Illuminazione) è considerato la prima opera letteraria kabbalistica, scritta alla fine del XII secolo nella Francia meridionale. Ciononostante, essa è ancora poco conosciuta nel mondo occidentale, a differenza del Sefer Yeztirah (Libro della Formazione) e del Sefer ha-Zohar (Libro dello Splendore). In questo testo, tradotto in Italia per la prima volta, Aryeh Kaplan offre al lettore un commento al Bahir e rivela la metodologia che gli antichi kabbalisti hanno seguito nella sua redazione, illuminando in tal modo le zone d’ombra che riguardano l’origine della Kabbalah. Il Bahir è un libro rivoluzionario, una lettura fondamentale per chiunque voglia conoscere i segreti di questa misteriosa dottrina esoterica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.