Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Lettere

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Espressione di un'Esperienza Monastica

Valleripa
€ 30,00
Quantità

presentazione di Orfeo Povero, introduzione, traduzione e commento di Lorenzo Diletto.
pp. XIV-410, ill. b/n, Linaro (FC)
data stampa: 2011
codice isbn: 978889041411

"Sì, fanciullino mio. Questa vita infatti, finchè viviamo, non è riposo. È impastata di tormenti. Tutto è mischiato, e beato chi ha la sapienza in modo da trarre guadagno da tutto. Anzi, quelle cose che ci sembrano cattive e brutte, sono proprio quelle che lasciano nell'anima maggior profitto, quando le sopportiamo senza mormorazione". (lettera 53)

"Ascoltando le lettere dello Iero Iosif, ci si trova nel cuore della sacra montagna, ai piedi di una persona pervasa dallo Spirito Santo. L'Igumeno infatti ha dato la sua vita per Cristo e ne è divenuto testimone. ...L'inveramento del Vangelo, la fatica dell'obbedienza, il farsi violenza per rapire il regno dei cieli, il digiuno, la veglia, le lacrime sono segno e frutto dell'Amore divino. La croce è il modo più pieno di vivere l'amore di Dio. Per questo Amore un fuoco è acceso nell'intimo di questo Ieronda e questa fiamma d'Amore distacca dalla città e porta nel deserto, distacca dal mondo e immerge nella fornace eterna dell'Amore". (Abbà Orfeo Povero, Presentazione)

"Lo leronda Iosif era un semplice ed umile monaco, che con la sua dura ascesi e col suo silenzio ha lasciato fortemente le impronte della sua presenza all'Aghion Oros. Se oggi abbiamo una nuova fioritura del monachesimo aghioritico, questo lo dobbiamo allo Ieronda Iosif l'isicasta". (Gheorghios I. Mandzaridis, scrittore greco, Introduzione)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.