• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Chi È il Testimone?

4 settembre 2002 - Lucknow India

Papaji Center
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

volume 1
DVD, durata 65 minuti, Lanuvio (RM)
data stampa: 2009
codice isbn: 3267

Quando agiamo, quando facciamo una qualsiasi azione, a chi l'attribuiamo? Lo chiamiamo "Io". Diciamo "L'ho fatto io"... quando dite, "L'ho fatto io", chi è colui che è cosciente di questo primo pensiero? Deve essere il testimone. Ma chi può vederlo? Chi può descriverlo? Ci sono tante persone che l'hanno compreso, ma questa comprensione potrebbe non essere corretta. Avendo capito, "Capisco, io ho capito" , anche questa comprensione non viene dal testimone.

Il testimone osserva anche questa comprensione. Questo testimone dimora in ogni cuore perché è onnipresente. Non c'è atomo nell'universo in cui non è presente. Ed è per questo che è a portata di mano qui ed ora. Ma se cercate di capirlo non potrete capirlo. Ma c'è una via, o non-via e questo testimone sarà testimoniato direttamente da se stesso. È una tecnica conosciuta dal Guru, dal Maestro, l'Insegnante. Quando il Maestro sarà soddisfatto di un allievo, gli darà la chiave di questo tesoro.

H.W.L. Poonja, chiamato affettuosamente Papaji dai suoi devoti, è nato nel Punjab nel 1910. Nipote di un venerato saggio indiano, Swami Rama Tirtha, a soli 8 anni ebbe una prima rivelazione della verità, rivelazione che trovò la pienezza definitiva al momento dell'illuminazione verso i 30 anni, in seguito all'incontro con il suo Maestro, gigante della spiritualità, Sri Ramana Maharshi. Ha lasciato il corpo nel settembre del 1997. Autore di "Svegliati e Ruggisci", "Dialoghi con il Maestro", "Il Vuoto che Danza", "Risvegliarsi dal Sogno" e "Il Fuoco della Libertà", Papaji, offre l'invito ad ogni sincero ricercatore a risvegliarsi dal sogno mortale realizzando la propria vera natura qui ed ora.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.