Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Mediume Esce dal Mistero


Reverdito
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 12,00
Quantità

presentazione di Massimo Inardi.
pp. 288, nn. ill. b/n, Trento
data stampa: 1986
codice isbn: 978883420161

C'era una volta…..
Un libro che incomincia proprio come una favola. Un libro atteso da molto tempo. La vera storia di un uomo che fin da giovane ha avuto una grande passione: lo Spiritualismo. L'unico che, scientificamente, ha dimostrato di avere il dono della bilocazione e della levitazione.
In casa sua le penne scrivono da sole messaggi più svariati. Poeti, trapassati, gli hanno scritto poesie. Da sei anni, inoltre, non cade più in «trance», ma parla con i suoi «Amici dell'Altra Dimensione».
È la storia di Demofilo Fidani.
Dalle prime, logiche e giuste sue interrogazioni sulla veridicità delle manifestazioni provenienti dall'Altra Dimensione. Dall'accettazione di se stesso come Spiritualista. Dai primi dubbi: «Esiste la vita oltre la vita?», «Quale tra tutte le filosofie sul Trascendente è quella depositaria della Verità?», «La reincarnazione, la metempsicosi, la sopravvivenza sono illusioni?». Da tutti questi primi turbinosi interrogativi, attraverso un'esperienza di tutta una vita scevra da qualsiasi lucro che, giorno per giorno, attimo per attimo, lo ha accompagnato e lo accompagna verso la Luce.
Demofilo Fidani, finalmente, «esce dal mistero» e fa conoscere la sua figura fisica e morale, le sue esperienze «stupende e straordinarie» come lui stesso le definisce allorché, con profonda saggezza, mette sull'avviso e incita a non credere passivamente, ma a verificare sempre le persone che operano in un campo tanto delicato quanto quello della parapsicologia.

Demofilo Fidani - Pittore, sceneggiatore cinematografico e regista - nel 1975/76 per la sua lunga ed intensa attività cinematografica, gli fu concessa la medaglia d'oro «Una Vita per il Cinema» dal Ministero dello Spettacolo -. Studioso del Trascendente, nasce su un piroscafo 1'8 febbraio 1914, inizia l'attività di Spiritualista nel 1938/39, con l'aiuto di Renato Piergilli, suo grande amico e a quel tempo studente in medicina. A lui Demofilo dedica questo libro.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.