Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Storia Segreta dei Sogni

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Castelvecchi
€ 22,00
prima edizione, traduzione dall'inglese di Daniela Di Falco.
pp. 382, Roma
data stampa: 2012
codice isbn: 978887615417

Il sogno è fondamentale nella storia dell'uomo. Fonte di ispirazione nel campo della ricerca scientifica o artistica, o semplice guida nelle scelte quotidiane, i sogni hanno determinato alcune delle più importanti vicende umane in un modo che va ben oltre la definizione di «pura coincidenza».
L'autore di questo libro sorprendente ci rivela come i sogni abbiano guidato il destino degli uomini - «agendo come veri e propri motori invisibili» - e come la consapevolezza della nostra realtà sognata possa determinare il nostro stesso futuro. Con una prosa coinvolgente, Robert Moss - uno dei massimi esperti a livello internazionale in fatto di sogni - ci racconta le storie di grandi personaggi la cui vita è stata segnata dall'elemento onirico, dalla bellissima Lucrecia de León, le cui premonizioni determinarono le scelte dei più potenti uomini di Spagna, all'affascinante corrispondenza di sogni tra Carl Gustav Jung e Wolfgang Pauli, passando per gli incredibili episodi che hanno scandito le vite di Mark Twain, Giovanna d'Arco, Winston Churchill, e molti altri. In questo libro visionario, narrato con l'abilità del romanziere, Moss getta le basi per un nuovo modo di esplorare e interpretare la storia e la coscienza umana, un viatico per penetrare con strumenti non tecnicamente «razionali» la parte più profonda, originale e inaccessibile di noi stessi.

Robert Moss, Docente di Storia Antica presso la Australian National University, romanziere e giornalista, è l'inventore dell'Active Dreaming, un metodo originale di lavoro sui sogni e l'immaginazione basato sul recupero di antiche tecniche sciamaniche. Tra le sue pubblicazioni dedicate all'attività onirica, oltre a Storia segreta dei sogni, citiamo i volumi Conscious Dreaming, Dreamgates e Dreaming True.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.