• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Vegan

Le Città di Dio - Romanzo

Edizioni Tlön
€ 13,90
€ 13,21 Risparmia 5%
Quantità

pp. 224, Roma
data stampa: 2016
codice isbn: 978889968407

Il primo romanzo giallo basato sulle idee di The China Study e di altri importanti studi scientifici alternativi.
È un’accusa alla ricerca scientifica e alle multinazionali del farmaco.
Adriano Bronzelli era un uomo “normale”. Un giorno, però, impazzì e iniziò a predicare che mangiamo tanto e male e ci curiamo peggio, che per vivere bene occorre costruire nuove città: le “città degli orti” o “città di Dio”. Senza plastica, senza automobili, senza pesticidi, senza wifi né cellulari. Era pazzo, Adriano Bronzelli, e finì pure male.
Dodici anni dopo un’investigatrice cercherà, tra la provincia italiana e contatti francesi, di scavare sulla sua vita e sulla sua morte.
 
"Ad Anna piace come pensava Adriano Bronzelli. Scriveva in modo problematico, senza porsi su un piedistallo.
Forse non è vero, o è vero solo in parte che gli Hunza - un popolo che vive a nord del Pakistan — siano i più longevi della terra. Forse non è vero che vivevano fino a 140 anni, perché a quanto pare hanno un modo diverso di calcolare l’età. Non è questo il punto. La domanda che dobbiamo porci, piuttosto, è questa: è vero o non è vero che questo popolo non conosceva né tumori né malattie degenerative fin tanto che si è alimentato con frutta, verdura, legumi e raramente formaggi di pecora? E vero o non è vero che questo popolo ha iniziato ad ammalarsi quando sono arrivate le carni in scatola e le farine raffinate?"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.