• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Linguaggio Simbolico dell'Esoterismo


Tipheret
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
Quantità

premessa degli autori.
pp. 224, Acireale
data stampa: 2014
codice isbn: 978886496132

Troppo spesso l'esoterismo è stato ed è oggetto delle più assurde illazioni, vittima di quella "voglia di mistero" che ancora oggi caratterizza l'uomo contemporaneo, apparentemente figlio della ragione e della razionalità.il libro cerca di offrire al lettore una visione quantomeno obiettiva del complesso concetto di Esoterismo, lasciando da parte facili suggestioni e banalizzazioni, per proporre una definizione scevra da ogni romanticismo e da interpretazioni alimentate dai miti moderni.

Massimo Centini (1955), laureato in Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino ha operato a contratto con università e musei italiani e stranieri. Ha insegnato antropologia culturale all'Istituto di Design di Bolzano; condotto numerosi studi dall'antropologia all'arte; collabora con l'Università popolare di Torino dove è titolare della cattedra di Antropologia culturale; insegna "Storia dell'antropologia criminale" al master di Criminologia organizzati dal "Santo Spirito" di Roma e ai corsi organizzati dal MUA (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano. Scrive su Avvenire, Tutto Scienze, la Stampa e collabora con Radio Rai.

Michele Leone (1973), laureato in Lettere e Filosofia, tra le varie attività che svolge è articolista per alcune testate giornalistiche. Dalla fine degli anni '9(} ha indirizzato le sue ricerche prevalentemente all'ambito delle scienze tradizionali, con particolare riferimento alla tradizione ermetica del Rinascimento e alla Massoneria.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.