Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Matto e il Mondo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Il simbolismo dei Tarocchi nel processo di trasformazione della personalità in chiave psicosintetica. Con specifici esercizi psicologici per ogni arcano maggiore.

Nomina
€ 14,00
Quantità

prefazione di Piero Ferrucci.
pp. 224, nn. ill. b/n, Roma
data stampa: 2001
codice isbn: 978888925800

Mentre i tarocchi sono una forma di saggezza tradizionale che ha ispirato grandi artisti come Petrarca e Mantegna, la psicosintesi è un sistema aperto di strumenti pratici per la trasformazione della psiche.
Questa è una combinazione molto indovinata, che funziona alla perfezione.
La psicosintesi ha la capacità di rendere i tarocchi più pratici e concreti, di aiutare ad usarli per capire il senso del nostro cammino, per evocare una qualità latente, o svilupparne una già attiva. (Piero Ferrucci)

Il Matto si mette in viaggio, il Mondo è la sua meta, nessun viaggio è più sorprendente di quello della vita. I tarocchi raccontano con le loro immagini semplici e misteriose le tappe che ciascuno di noi incontrerà. Tutti i temi esistenziali sono rappresentati: il potere mondano e quello spirituale, la relazioni con l'altro, gli stalli e le accelerazioni della vita ... Un percorso raccontato per immagini, riletto e rivissuto come un progetto di crescita da due psicoterapeuti nella prospettiva dell'evoluzione che Assagioli ha chiamato Psicosintesi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.