• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Shin So Shiatsu

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Volume 1: Ristabilire l'equilibrio nei sistemi energetici più profondi. Volume 2: Manuale di pratica.

Go Book
€ 58,00
€ 55,10 Risparmia 5%
2 Volumi, traduzione italiana di Pietro Roat.
vol. 1 pp. 166, vol. 2 pp. 176, nn. ill. b/n, Merate (Lc)
data stampa: 2008
codice isbn: 978889511302

Tetsuro Saito, conosciuto ormai come il “padre dello shiatsu in Canada”, è uno dei pochi maestri che hanno dedicato l’intera vita allo studio dell’energetica del corpo umano.
Questo libro contiene un felice compendio dei risultati della sua trentennale ricerca che, oltre ad avere il merito di collegare le nuove scoperte alle geniali intuizioni di Masunaga e alle più antiche e nascoste conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, ci regala la più vasta ed esauriente visione sulla matrice energetica dei meridiani che sia mai stata pubblicata finora.
Saito ha contribuito allo sviluppo dello shiatsu soprattutto su due importanti fronti: ha fatto chiarezza nella comprensione dei meridiani Masunaga e ha studiato i sistemi energetici più profondi dei meridiani Straordinari, Divergenti, Oceano e Cosmici, illustrandone la struttura e le reciproche relazioni, oltre a svilupparne i vari protocolli di trattamento.
Se fino ad oggi il principale riferimento per i praticanti è  stato quello dello Zen Shiatsu codificato da Masunaga, lo Shin So Shiatsu - shiatsu dei livelli energetici più profondi - consente ad essi finalmente di compiere quel passo in avanti per esplorare orizzonti del tutto nuovi nell’energetica del corpo umano.
Nel libro, oltre a chiarire la teoria dei vari sistemi energetici, Tetsuro Saito ci spiega  “cosa fare” esattamente con ciascuno di essi, fornendoci la “chiave” del suo lavoro: lo Shin So Shiatsu permette a qualunque praticante di percepire e tracciare con precisione il percorso dell’intera rete dei meridiani presenti nel corpo umano, oltre ad identificare il livello in cui si manifestano gli squilibri energetici, per poi trattarli di conseguenza.
Una necessaria conoscenza di base dello shiatsu, o di altre discipline energetiche, permetterà al praticante di riconoscere istantaneamente la veracità e la sincerità di questo nuovo approccio e di integrarne molto facilmente gli elementi chiave nel proprio lavoro quotidiano.
Chiunque si occupi di Medicina Tradizionale Cinese, o sia interessato alle discipline energetiche, apprezzerà la lettura di questo libro “che ha le potenzialità di stravolgere le secolari conoscenze della medicina orientale”, come ci ricorda il dott. Hideo Yoshimoto nella sua prefazione.
Il libro viene venduto unitamente al Manuale di pratica che contiene più di 100 pagine di mappe Shin So Shiatsu relative ai vari sistemi dei meridiani, alle loro zone di valutazione energetica e belt zones; il Manuale è, inoltre, arricchito di istruzioni e tabelle che aiutano il praticante  ad integrare gradualmente nella vita di tutti i giorni questo nuovo e straordinario approccio al lavoro energetico con i meridiani.

Tetsuro Saito (Ted) ha iniziato la sua formazione nell'arte e nella pratica dello Shiatsu al "Japan Shiatsu College", studiando a lungo con i maestri Masunaga e Namikoshi.
Un background nel campo dell'ingegneria ha indotto Tetsuro a portare nei suoi studi sui sistemi dei meridiani il desiderio di capire forma, struttura e funzione del corpo. Saito e molti altri sono stati membri del "Masunaga Research Group", con Ohashi e Ryokyu Endo.
Saito ha contribuito allo sviluppo dello Shiatsu soprattutto su due importanti fronti: ha fatto chiarezza nella comprensione del Sistema dei Meridiani Masunaga (Zen Shiatsu) e scoperto le strutture e le connessioni dei complessi dei Meridiani più profondi. Egli ha ricercato e sviluppato protocolli di valutazione energetica e trattamento per i meridiani straordinari, divergenti, oceano e per i sistemi dei meridiani Shin Myaku.
In contrasto con il percorso statico dei meridiani mostrato nelle mappe classiche della MTC, Saito ha trovato che la posizione del percorso dei meridiani cambia a seconda del grado di squilibrio energetico.
Nel 1972 Saito ha introdotto il suo nuovo paradigma di guarigione in Canada da una piccola clinica nella parte ovest della città di Toronto.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.