Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Eros, Magia e l'Omicidio del Professor Culianu


Settimo Sigillo
€ 29,50
Quantità

traduzione, introduzione a cura di Marcello De Martino.
pp. 384, tavv. b/n f.t., Roma
data stampa: 2007
codice isbn: 978886148021

Il 21 maggio del 1991 Ioan Culianu fu ucciso nel campus dell’Università di Chicago con modalità da esecuzione. Ted Anton mette insieme le prove e dimostra che l’omicidio è proprio ciò che gli amici di Culianu sospettavano fin dal principio: il primo assassinio politico di un professore sul suolo americano.
In questo libro l’autore traccia la vita di Culianu dalla sua infanzia in Romania, ai soggiorni a Roma ed a Parigi, fino al periodo di permanenza all’Università di Chicago come successore alla cattedra che era stata di Mircea Eliade; ricostruisce gli incontri italiani con Grazia Marchianò ed Elemire Zolla; mostra come Culianu, un esperto di magia e dell’occulto le cui predizioni erano eccezionalmente precise, cominciasse a giocare con una nuova coalizione di estrema destra, che si era creata in Romania all’indomani della caduta del regime comunista, inducendola a credere che egli fosse pericoloso.
Oltre a gettare nuova luce sull’omicidio, questo libro ci dà un’avvincente presentazione delle idee esotiche e mistiche di un uomo brillante e geniale quale fu Ioan Culianu.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.