Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Missione del Priorato di Sion

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

La verità sui custodi della stirpe di Cristo

€ 19,00
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione di Bruno Amato.
pp. XIII-440, tavv. b/n f.t., ill. b/n, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978882004130

Dopo aver fornito al "Codice da Vinci" elementi per la trama con la loro opera "La rivelazione dei Templari" e aver ispirato Dan Brown con i loro saggi, Lynn Picknett e Clive Prince tornano sui temi più discussi del romanzo, li approfondiscono alla luce del clamoroso fenomeno letterario che ne è nato e li aggiornano al presente.
Al centro di tutto c'è il misterioso Priorato di Sion, che secondo Brown custodirebbe la stirpe di Cristo. Una teoria stupefacente, eppure ancora meno incredibile della realtà, che vede collegati circoli occultistici e servizi segreti, logge potentissime eppure sconosciute ai più, documenti veri e falsi che appaiono e scompaiono nell'Europa flagellata dalla seconda guerra mondiale, politici dall'ambiguo passato...
Per esempio, che relazione c'è tra François Mitterrand, la sua passione per l'Egitto dei faraoni - immortalata dalla Pyramide del Louvre e dalla Grande Arche della Défense, una sorta di stargate - e la nascita della Comunità Europea? E se il Priorato fosse solo un'operazione di facciata, nascondesse gruppi terroristici, gollisti, finanzieri o addirittura influenti politici ancora in carica?
Il messaggio degli autori è semplice e insieme inquietante: se quella di Brown è solo una storia, alcuni elementi che ha utilizzato sono ben lontani dall'essere innocue fantasie. E fra tesori nascosti, complotti, ingegnose falsificazioni e antichi culti, passando attraverso le crociate, il nazismo e la massoneria, questo saggio scrupolosamente documentato è più avvincente di qualsiasi 'fiction'.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.