Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Introduzione alle Dottrine Ermetiche

Teoria e pratica – Volume I

Venexia
€ 25,00
Quantità

edizione integrale, presentazione e cura di Sebastiano Fusco.
pp. 368, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978888794475

A grandissima richiesta e nella sua versione integrale, segnaliamo a tutti i nostri Lettori l'uscita dell'ormai attesissimo  primo volume della trilogia di Bardon: un gioiello della tradizione esoterica d'Occidente, nonché prezioso scrigno di insegnamenti volti all'auto-iniziazione magica! L'edizione è curata e annotata dal massimo esperto italiano del settore, Sebastiano Fusco.

La più famosa ed efficace raccolta di istruzioni teoriche e pratiche per conseguire, operando da soli, l’auto-iniziazione magica. In questo volume l’autore spiega come gestire i quattro elementi - fuoco, acqua, aria e terra - nei tre mondi di corpo, anima e spirito. Guida inoltre lo studioso in esercizi che spaziano da tecniche di base del dominio del pensiero e dell’immaginazione a tecniche avanzate di viaggio astrale, e all’uso di talismani o di specchi magici. La magia è vissuta come una scienza sacra e come la conoscenza alla base di tutto l’autentico sapere, unica vera chiave di iniziazione alle leggi universali.

Vi sono persone la cui vita è oscura, come l’interno d’una lampada. Ma da questa oscurità si genera una fiamma che illumina ogni cosa d’intorno. Una di tali persone fu Franz Bardon, che molti giudicano il più grande maestro d’ermetismo di tutti i tempi. (1909-1958) Nato nell’attuale Repubblica Ceca è stato erede di antiche tradizioni che ha saputo rinnovare rendendole adatte ai nostri tempi. Dopo una vita spesso avventurosa, fu rinchiuso per le sue conoscenze esoteriche in un campo di concentramento prima dai nazisti e poi dai comunisti. Morì in “circostanze misteriose” nell’ospedale del carcere di Brno in Cecoslovacchia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.